Un figlio con sindrome di Asperger

 

Un figlio con la Sindrome di Asperger

Manuale per i genitori e gli educatori
di Alan
Sohn e Cathy Grayson


pagg.
320 - ISBN-139788896614037
€ 20,00

Traduzione LEM LIBRARIA

Dalla prefazione di Cristina Motta:

Aiutare realmente un bambino o adolescente con la sindrome di Asperger significa prepararlo il più adeguatamente possibile alla vita reale, alle sfide che dovrà affrontare. Non significa lavorare sull'emergenza, correndo da un incendio all'altro, ma attuare un programma preventivo/proattivo globale per insegnargli e rafforzare quelle abilità in cui è carente, necessarie per il suo migliore adattamento sociale presente e futuro.
Il principale merito di questo lavoro di Alan Sohn e Cathy Grayson è di ribaltare l'approccio che normalmente si ha con un soggetto con la sindrome di Asperger: non intervenire sul problema che compare (non solo!), ma prevenire e sviluppare nuove abilità.

"Un figlio con la sindrome di Asperger" è un manuale che si fonda sulla convinzione che, attraverso la comprensione della realtà e i processi di pensiero (e non attraverso semplici premi e punizioni), sia possibile e necessario aiutare i ragazzi asperger ad apprendere abilità alternative, affinché non siano sconfitti dai loro stessi comportamenti.
E' dedicato ai genitori e a chiunque voglia possedere validi strumenti per affrontare questo importante compito educativo.

-

-

« Torna al Catalogo

dei nostri libri

» Vuoi acquistare questo libro?

clicca qui

 

vienici a trovare su FaceBook

 

LEM APS - Via Pirandello, 84 E- 20099 Sesto San Giovanni- tel.0240042278 - fax 0240044578
info@lem-aps.org
CF 97739030159