SCHEDA LIBRO

Sindrome di Asperger e sessualità

Dalla pubertà all'età adulta, di Isabelle Hénault
Pagg.240 -
ISBN-139788896614013
€ 20,00 (comprensivo di spese di spedizione)
In appendice, programma di intervento educativo socio-sessuale in 12 workshop

Traduzione LEM LIBRARIA

Sindrome di Asperger e sessualità LEM LIBRARIA
 
Il libro "Sindrome di Asperger e sessualità" di Isabelle Hénault, è stato tradotto e pubblicato in occasione dell'arrivo in Italia dell'Autrice per il seminario "Affettività e sessualità nelle persone con Sindrome di Asperger e Autismo ad Alto Funzionamento", organizzato dal Gruppo Asperger a Roma il 20 maggio 2010.

Dalla prefazione di Flavia Caretto:

" Le persone con la Sindrome di Asperger, nella maggior parte dei casi, non si distinguono fisicamente dagli “altri”, anche se i loro movimenti e il loro comportamento possono rivelare la loro condizione e le loro particolarità. Molte persone con le caratteristiche della Sindrome di Asperger abitano in una terra di confine con la tipicità, che non riconosce loro alcuna condizione meritevole di aiuto: soffrono e basta, alcuni tutta la vita, alcuni senza neanche sapere della loro condizione, pensando solo di essere nati “sbagliati”.
Il programma di educazione socio-sessuale di Isabelle Henault per persone con Sindrome di Asperger è uno strumento oggi fruibile in italiano.
Può essere adattato alla realtà della nostra cultura e alle persone che lo utilizzeranno, ma la sua esistenza non può essere ignorata.
Non è un punto di arrivo, ma un solido punto di partenza. Io lo immagino come una nave rompighiaccio, e spero che apra la strada ad un cambiamento culturale."

« Torna al Catalogo

» Vuoi acquistare questo libro?

clicca qui